WMS

Un warehouse management system (WMS) è un'applicazione software che supporta le attività svolte quotidianamente in un magazzino, e permette di gestire in modo centralizzato compiti quali il controllo delle scorte e la loro posizione. Può cooperare con i sistemi per la gestione dei trasporti (TMS), con l'automazione e con dispositivi quali terminali a radiofrequenza o droni.

E-COMMERCE

Indica l’acquisto e la vendita di prodotti o servizi attraverso canali elettronici quali Internet. Può essere B2B (Business to Business) e riguardare gli affari tra aziende; B2C (Business to Consumer) nel caso di vendita al pubblico senza interazione “interazione umana”; C2B (Consumer to Business) nel caso in qui i consumatori propongono un progetto (e un budget) che le aziende acquistano; C2C (Consumer to Consumer) nel caso in cui gli utenti acquistano o vendono i loro prodotti.

DRONE

Un aeromobile a pilotaggio remoto, comunemente chiamato drone, è un velivolo senza pilota che vola controllato da un computer di bordo, oppure sotto il controllo di un pilota che si trova su un altro velivolo, a terra o su un veicolo. I primi rudimentali droni sono in uso già durante la prima guerra mondiale, mentre per molti osservatori il primo vero drone moderno ha volato nel 1973 in Israele.

Reflex In-Store Logistics

Progettato per ottimizzare l'esperienza d'acquisto del cliente, aumentare l'efficacia e riportare i vostri addetti alle vendite al cuore della loro professione, Reflex In-Store Logistics consente con un unico strumento di conoscere in tempo reale il livello dello stock, l'ubicazione dei prodotti e i riapprovvigionamenti, nonché di gestire gli ordini provenienti da Internet e i resi

Performance del punto vendita ed efficacia dei vostri addetti alle vendite

Utilizzabile ovunque all'interno del negozio grazie a un tablet digitale, Reflex In-Store Logistics semplifica il lavoro quotidiano dei vostri addetti alle vendite permettendo loro di soddisfare le esigenze della clientela in modo più efficace:

  • informazioni attendibili sullo stock in tempo reale: negozio, magazzino, riapprovvigionamento;
  • localizzazione rapida dei prodotti nei reparti e in magazzino;
  • trattamento prioritario e ottimizzazione della gestione di ordini e prenotazioni provenienti da Internet;
  • visibilità su consegne, spedizioni e ordini futuri: click and collect, drive, consegna a domicilio, ecc.;
  • gestione e trattamento efficaci sia dei resi sia delle merci rimesse in reparto.


Attendibilità delle informazioni riguardanti gli stock

Con Reflex In-Store Logistics, i vostri addetti alle vendite dispongono di una visibilità esaustiva e in tempo reale degli stock e della loro ubicazione. In questo modo, sono in grado di trovare una soluzione rapida in caso di esaurimento delle scorte: richiesta di riassortimento, disponibilità di un determinato prodotto in un altro punto vendita, sostituzione del prodotto, ecc.

Migliore relazione con la clientela

Reflex In-Store Logistics contribuisce a ottimizzare l'esperienza d'acquisto del cliente: i vostri addetti alle vendite dispongono di una visibilità in tempo reale non solo degli ordini e delle prenotazioni provenienti da Internet, ma anche dello stock disponibile, delle quantità e dei tempi necessari al riapprovvigionamento. La nostra soluzione consente inoltre di gestire i resi in negozio in modo efficace.

Gestione efficace degli ordini e delle prenotazioni provenienti da Internet

Reflex In-Store Logistics visualizza gli ordini e le prenotazioni provenienti da Internet dando loro la priorità in base al grado di urgenza (ritiro o consegna entro 1 o 2 ore, o meno urgente). Il risultato? I vostri addetti alle vendite risparmiano tempo durante la preparazione degli ordini perché conoscono precisamente il livello di stock e l'ubicazione dei prodotti sia nei reparti che in magazzino.

Pilotaggio delle prestazioni del negozio

Un modulo di rendicontazione semplifica il pilotaggio delle prestazioni del negozio: tasso di esaurimento delle scorte, tasso del servizio di preparazione degli ordini, attività dei collaboratori, ecc. Come tutte le soluzioni della gamma Reflex, In-Store Logistics si interfaccia con le vostre applicazioni: ERP, piattaforma e-commerce, software di cassa, software di gestione di magazzino (WMS), software di gestione dei trasporti (TMS), ecc.


Info