WMS

Un warehouse management system (WMS) è un'applicazione software che supporta le attività svolte quotidianamente in un magazzino, e permette di gestire in modo centralizzato compiti quali il controllo delle scorte e la loro posizione. Può cooperare con i sistemi per la gestione dei trasporti (TMS), con l'automazione e con dispositivi quali terminali a radiofrequenza o droni.

E-COMMERCE

Indica l’acquisto e la vendita di prodotti o servizi attraverso canali elettronici quali Internet. Può essere B2B (Business to Business) e riguardare gli affari tra aziende; B2C (Business to Consumer) nel caso di vendita al pubblico senza interazione “interazione umana”; C2B (Consumer to Business) nel caso in qui i consumatori propongono un progetto (e un budget) che le aziende acquistano; C2C (Consumer to Consumer) nel caso in cui gli utenti acquistano o vendono i loro prodotti.

DRONE

Un aeromobile a pilotaggio remoto, comunemente chiamato drone, è un velivolo senza pilota che vola controllato da un computer di bordo, oppure sotto il controllo di un pilota che si trova su un altro velivolo, a terra o su un veicolo. I primi rudimentali droni sono in uso già durante la prima guerra mondiale, mentre per molti osservatori il primo vero drone moderno ha volato nel 1973 in Israele.

Reflex For Factory

Con Reflex WMS for Factory, aiutiamo gli industriali ad affrontare le sfide legate alla qualità del servizio, alla tracciabilità, alla personalizzazione dei prodotti e dei materiali di confezionamento. In tal modo, disponete di una soluzione per ottimizzare la gestione degli stock e gestire in tempo reale i flussi logistici, lungo tutta la linea di produzione.

Un WMS che si adatta alle sfide della logistica industriale

Reflex WMS for Factory soddisfa le esigenze della nuova generazione di fabbriche automatizzate, robotizzate, connesse e intelligenti:

  • rispondere alla crescente domanda di personalizzazione dei prodotti fabbricati e dei materiali di confezionamento;
  • accelerare l'immissione sul mercato dei prodotti;
  • garantire la sicurezza degli approvvigionamenti e averli sulle linee di produzione al momento opportuno;
  • disporre di una visibilità globale e in tempo reale sugli stock;
  • soddisfare i requisiti normativi e qualitativi, in termini di monitoraggio e di tracciabilità dei flussi;
  • ridurre i costi logistici utilizzando le fabbriche come magazzini di stoccaggio.


Visibilità in tempo reale e affidabilità degli stock

Con Reflex WMS for Factory usufruite di una visibilità in tempo reale su tutti i prodotti immagazzinati nelle vostre fabbriche: materie prime, componenti, prodotti semilavorati, materiali di confezionamento e prodotti finiti.

Flessibilità e interfacciamento con i vostri software di produzione

Reflex WMS for Factory si interfaccia nativamente con i vostri software di produzione (MES, ERP, CAPM), consentendovi di organizzare i sistemi di automazione e robotizzazione. Flessibile, la nostra soluzione si adatta alle vostre particolari esigenze e vi permette di gestire il ricevimento delle merci, le spedizioni e gli stock e di avere i prodotti sulle linee di produzione al momento opportuno.

Tracciabilità e rispetto delle legislazioni

Reflex WMS for Factory garantisce una tracciabilità completa dei flussi logistici di produzione, dal ricevimento dei componenti alla spedizione dei prodotti finiti. Il nostro software di gestione logistica per le fabbriche è conforme in modalità standard alle legislazioni in vigore (date di scadenza, numeri dei lotti, merci pericolose, alcol...).


Info