WMS

Un warehouse management system (WMS) è un'applicazione software che supporta le attività svolte quotidianamente in un magazzino, e permette di gestire in modo centralizzato compiti quali il controllo delle scorte e la loro posizione. Può cooperare con i sistemi per la gestione dei trasporti (TMS), con l'automazione e con dispositivi quali terminali a radiofrequenza o droni.

E-COMMERCE

Indica l’acquisto e la vendita di prodotti o servizi attraverso canali elettronici quali Internet. Può essere B2B (Business to Business) e riguardare gli affari tra aziende; B2C (Business to Consumer) nel caso di vendita al pubblico senza interazione “interazione umana”; C2B (Consumer to Business) nel caso in qui i consumatori propongono un progetto (e un budget) che le aziende acquistano; C2C (Consumer to Consumer) nel caso in cui gli utenti acquistano o vendono i loro prodotti.

DRONE

Un aeromobile a pilotaggio remoto, comunemente chiamato drone, è un velivolo senza pilota che vola controllato da un computer di bordo, oppure sotto il controllo di un pilota che si trova su un altro velivolo, a terra o su un veicolo. I primi rudimentali droni sono in uso già durante la prima guerra mondiale, mentre per molti osservatori il primo vero drone moderno ha volato nel 1973 in Israele.

Sviluppatore in ambito logistico

Posizione

Il candidato ideale è un laureato o un diplomato in informatica e possiede un marcato interesse per il settore IT, con un percorso accademico inerente e con un’esperienza professionale nel campo sviluppo software. E’ indispensabile la conoscenza della lingua Inglese. Completano il profilo ottime doti relazionali, capacità di team bulding, attitudine al problem solving; la conoscenza della lingua Francese costituisce titolo preferenziale.
Le principali funzioni saranno quelle di seguire lo sviluppo di software WMS, supportare il personale nell’utilizzo del software e seguire le fasi di test documentando gli sviluppi.

Requisiti
Titolo di studio: Diploma/Laurea in discipline informatiche (informatica, ingegneria informatica, ingegneria delle telecomunicazioni)
Esperienza lavorativa: Esperienza in ambito sviluppo con case tool o linguaggi di programmazione attuali, preferibilmente in progetti WMS/di magazzino
Area di studio: Informatica
Competenze linguistiche:
Madrelingua: Italiano
Lingua: Inglese, gradito Francese
Parlato: B2 - Livello post-intermedio
Comprensione: B2 - Livello post-intermedio
Produzione scritta: B2 - Livello post-intermedio

Competenze tecniche:
  • Conoscenza approfondita dei principali linguaggi di programmazione
  • Conoscenza approfondita dei principali DBMS
  • Conoscenza dei principali sistemi operativi, sia server che end-user
  • Conoscenza approfondita della suite Office
  • Conoscenze in ambito Cloud
Attitudini personali:
  • Capacità di lavorare per obiettivi
  • Capacità di lavorare in gruppo
  • Capacità di analisi
  • Buone doti comunicative
  • Spirito di iniziativa e proattività
  • Precisione nel lavoro
  • Forte motivazione e interesse in ambito IT
Contratto di lavoro: Tempo pieno

Sede di lavoro: Legnano (MI)