Eyesee drone

Eyesee: il drone per inventari che migliora la gestione logistica dello stock



Ogni anno nei magazzini deve essere eseguito l’inventario: è un’attività che richiede un’importante mobilitazione di risorse e spesso comporta interruzioni dell’attività logistica, con conseguente impatto negativo sulla normale operatività e quindi sul fatturato.

Il drone Eyesee è progettato per automatizzare l’inventario ed il controllo delle scorte senza alcun intervento umano.

PROCESSO DI INVENTARIO AUTOMATIZZATO

Il drone Eyesee è dotato di una telecamera e di una tecnologia di geolocalizzazione interna che gli permette di muoversi automaticamente con un piano di volo predeterminato e di catturare i dati dei pallet stoccati nel magazzino.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER GESTIONE STOCK

Il drone associa l’immagine catturata con la sua posizione nel magazzino e traduce automaticamente la sua posizione in 3D in un indirizzo di logistica (ubicazione di stoccaggio).

SOLUZIONE VERSATILE ED EFFICIENTE

Eyesee è in grado di gestire tutti i formati di codici a barre di mercato; se un pallet ha più etichette logistiche (es. fornitore, trasportatore, magazzino ecc.) il drone è in grado di identificare quella utile per lo svolgimento dell’inventario.

MIGLIORE PRODUTTIVITA’ DI MAGAZZINO

Eyesee migliora la produttività della logistica magazzino perché riduce le risorse materiali e umane necessarie per effettuare inventari: noleggio di piattaforme aeree, personale dedicato, fermate.

MIGLIORE QUALITA’ DEI SERVIZI OFFERTI

Il drone Eyesee può essere utilizzato per controllare più frequentemente le merci e la loro posizione nel magazzino, ad esempio ogni notte oppure ogni settimana, migliorando il flusso informativo e la qualità dei servizi offerti.

MAGGIORE AFFIDABILITA’ DELLO STOCK

Le informazioni raccolte dal drone possono essere utilizzate da qualsiasi software WMS di gestione del magazzino. E’ possibile identificare e correggere gli errori di stoccaggio durante tutto l’anno, migliorando la qualità delle informazioni.

Esecuzione automatica inventario

Il drone Eyesee è in grado di muoversi autonomamente durante le sue missioni di volo e di condividere le informazioni direttamente con il WMS.

1. CREAZIONE
MISSIONE

Estrazione lista di inventario dal WMS o selezione manuale

2. GESTIONE
MISSIONE

Selezione missione da elaborare, copia, gestione o eliminazione. 

3. ESECUZIONE MISSIONE

Lancio missione di volo, lettura barcode, foto e notifica ubicazioni vuote

4. ELABORAZIONE
DATI

Gestione anomalie, foto e trasferimento dei risultati al sistema WMS

SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

Richiedi informazioni su Eyesee!

Vuoi saperne di più su Eyesee? Hai qualche domanda o dubbio?
Compila il form ora e ti contatteremo in meno di 24 ore per condividere tutte le informazioni che stai cercando