WMS

Un warehouse management system (WMS) è un'applicazione software che supporta le attività svolte quotidianamente in un magazzino, e permette di gestire in modo centralizzato compiti quali il controllo delle scorte e la loro posizione. Può cooperare con i sistemi per la gestione dei trasporti (TMS), con l'automazione e con dispositivi quali terminali a radiofrequenza o droni.

E-COMMERCE

Indica l’acquisto e la vendita di prodotti o servizi attraverso canali elettronici quali Internet. Può essere B2B (Business to Business) e riguardare gli affari tra aziende; B2C (Business to Consumer) nel caso di vendita al pubblico senza interazione “interazione umana”; C2B (Consumer to Business) nel caso in qui i consumatori propongono un progetto (e un budget) che le aziende acquistano; C2C (Consumer to Consumer) nel caso in cui gli utenti acquistano o vendono i loro prodotti.

DRONE

Un aeromobile a pilotaggio remoto, comunemente chiamato drone, è un velivolo senza pilota che vola controllato da un computer di bordo, oppure sotto il controllo di un pilota che si trova su un altro velivolo, a terra o su un veicolo. I primi rudimentali droni sono in uso già durante la prima guerra mondiale, mentre per molti osservatori il primo vero drone moderno ha volato nel 1973 in Israele.

Hardis Italia interverrà a "Digital Revolution & Supply Chain - sfide e soluzioni vincenti"

La rivoluzione digitale ha profondamente cambiato il mondo: droni, stampa 3D, connettività di scatole e prodotti, magazzini automatizzati, I.O.T. - internet of things e altre recenti tecnologie stanno impattando pesantemente nelle diverse realtà di business.
Tutte le funzioni aziendali trasversali, e in particolar modo la Supply Chain, devono poter anticipare le prossime mosse per assicurare alle proprie realtà un vantaggio competitivo.

Stimoleremo la platea con interventi che possano fornire spunti di nuova riflessione nell’intento di contaminare ambiti di business differenti e con l’obiettivo di condividere nuovi modi di innovare.

Saranno queste le tematiche del convegno "Digital Revolution & Supply Chain - sfide e soluzioni vincenti" , organizzato da DEKRA Akademie in collaborazione con Samsung Electronics Italia che si terrà presso la Samsung Arena di Milano il 17 Maggio 2016.
L'iscrizione al workshop è totalmente gratuita con posti limitati e vedrà la partecipazione di importanti aziende partner dell'evento per un momento d’incontro collaborativo e di networking eccellente.

Interventi:

  • Moderatore: Donatella Rampinelli (DEKRA Italia)
  • Digital Show – Giancarlo Orsini (Banca Mediolanum)
  • L’inventario prende il volo – Paolo Ronchi (Hardis Italia) e Massimo De Donato (Radio 24)
  • Supply Chain dynamic modelling – Hein Fleuren (BlueRock Logistics)
  • App & more per la logistica – Giuseppe Pacotto (TesiSquare) e Alessandro Borgia (CE.DI. GROS)
  • Innovation day – Mina Distratis (Renault Italia)
  • Indutrial analysis: DEKRA drone for safety check – Franco Vasta (DEKRA Italia)