WMS

Un warehouse management system (WMS) è un'applicazione software che supporta le attività svolte quotidianamente in un magazzino, e permette di gestire in modo centralizzato compiti quali il controllo delle scorte e la loro posizione. Può cooperare con i sistemi per la gestione dei trasporti (TMS), con l'automazione e con dispositivi quali terminali a radiofrequenza o droni.

E-COMMERCE

Indica l’acquisto e la vendita di prodotti o servizi attraverso canali elettronici quali Internet. Può essere B2B (Business to Business) e riguardare gli affari tra aziende; B2C (Business to Consumer) nel caso di vendita al pubblico senza interazione “interazione umana”; C2B (Consumer to Business) nel caso in qui i consumatori propongono un progetto (e un budget) che le aziende acquistano; C2C (Consumer to Consumer) nel caso in cui gli utenti acquistano o vendono i loro prodotti.

DRONE

Un aeromobile a pilotaggio remoto, comunemente chiamato drone, è un velivolo senza pilota che vola controllato da un computer di bordo, oppure sotto il controllo di un pilota che si trova su un altro velivolo, a terra o su un veicolo. I primi rudimentali droni sono in uso già durante la prima guerra mondiale, mentre per molti osservatori il primo vero drone moderno ha volato nel 1973 in Israele.

Soluzioni per la logistica

Le sfide della distribuzione e dell'e-commerce, la globalizzazione degli scambi, il rispetto dell'ambiente e la
qualità dei servizi richiesti dai propri clienti creano un contesto sempre più complesso in cui è richiesto un adeguamento continuo.

I software per la gestione della logistica dei magazzini Reflex WMS, il portale collaborativo e-Reflex per la collaborazione a monte e a valle del magazzino ed il software per la gestione dei processi di trasporto Reflex TMS, contribuiscono in maniera significativa alla riduzione dei costi riferiti alla gestione degli stock, alle superfici occupate, alla manutenzione ed al trasporto.

La vocazione all'innovazione ed alla ricerca di Hardis Group permette alle industrie, agli operatori logistici ed ai loro committenti di realizzare il presente e progettare
il futuro considerando le potenzialità delle applicazioni mobile, della realtà aumentata e dei droni logistici.


Fonti: www.ecommerce-express.com | www.ecommerce-food.com | www.infologistique.fr