WMS

Un warehouse management system (WMS) è un'applicazione software che supporta le attività svolte quotidianamente in un magazzino, e permette di gestire in modo centralizzato compiti quali il controllo delle scorte e la loro posizione. Può cooperare con i sistemi per la gestione dei trasporti (TMS), con l'automazione e con dispositivi quali terminali a radiofrequenza o droni.

E-COMMERCE

Indica l’acquisto e la vendita di prodotti o servizi attraverso canali elettronici quali Internet. Può essere B2B (Business to Business) e riguardare gli affari tra aziende; B2C (Business to Consumer) nel caso di vendita al pubblico senza interazione “interazione umana”; C2B (Consumer to Business) nel caso in qui i consumatori propongono un progetto (e un budget) che le aziende acquistano; C2C (Consumer to Consumer) nel caso in cui gli utenti acquistano o vendono i loro prodotti.

DRONE

Un aeromobile a pilotaggio remoto, comunemente chiamato drone, è un velivolo senza pilota che vola controllato da un computer di bordo, oppure sotto il controllo di un pilota che si trova su un altro velivolo, a terra o su un veicolo. I primi rudimentali droni sono in uso già durante la prima guerra mondiale, mentre per molti osservatori il primo vero drone moderno ha volato nel 1973 in Israele.

Internazionalizzazione

Presenza internazionale

L'80% delle aziende internazionalizza per avvicinarsi ai mercati finali.

Hardis Group è da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti che operano su scala internazionale o che intendono esportare prodotti e servizi in altri Paesi.

Questa attenzione si concretizza con la capacità di condurre progetti con la suite Reflex su scala mondiale e di fornire assistenza locale nella lingua dei Paesi dove operano i clienti.

L’accordo Hardis Group – IBM annunciato nell’ottobre 2014 e la strategia di accrescere la presenza Hardis in diversi Paesi vanno nella direzione di accompagnare i clienti nel loro processo di globalizzazione garantendo la qualità dei prodotti e dei servizi Hardis ovunque essi vadano.

Progetti di ricerca europei e regionali

Hardis Gruppo partecipa a programmi di innovazione e di ricerca a livello europeo e regionale, tra cui:

  • programma "Health Care 2": collaborazione con le compagnie di assicurazione sanitaria, ospedali, operatori sanitari, laboratori di ricerca e start-up che operano nel campo dei dispositivi collegati, Big Data e analisi predittiva
  • programma MSEE per lo sviluppo di servizi industriali: un progetto di ricerca europeo "pre-competitivo" sul tema dell'innovazione orientata ai servizi, promosso dall'Unione Europea nell'ambito del Programma di finanziamento del 7 ° PQ
  • Osservatorio Contract Logistics, School of Management del Politecnico di Milano